SADURANO MOTOR SPORT
 


SADURANO MOTORSPORT :
RALLY, KART, PISTA,DRAG RACING , L'AUTOMOBILISMO IN ROMAGNA
 
L'IDEA
L'idea di fondo che ha portato a costruire la società SADURANO MOTORSPORT è da ritrovarsi in uno di quegli ideali che lo SPORT in genere sposa in maniera piena: STRUMENTO DI COMUNICAZIONE SOCIALE DI MASSA. Per questo il nome che i fondatori hanno voluto dare alla Società, SADURANO MOTORSPORT, vuole ricordare il grosso impegno che un gruppo di persone, alla guida di Don Dario Ciani, sta offrendo alla comunità di Forlì e in genere a tutta Italia, per il recupero di ragazzi con problematiche difficili. In questo modo la Società riesce a svolgere tre attività di grande ed insostituibile importanza: SPETTACOLO, RELAZIONI PUBBLICHE, IMPEGNO SOCIALE.

LA COOPERATIVA SAN GIUSEPPE
La Cooperativa San Giuseppe di Sadurano é stata fondata nell'ormai lontano 1982, con la finalità di ritrovare un certo equilibrio tra uomo e ambiente, uomo e lavoro, terreno e produzioni agricole, ma sopratutto per vivere una esperienza reale di solidarietà nel quotidiano dei rapporti umani. Giorno dopo giorno, con fatica e grande impegno di tutti, gli scopi iniziali sono stati raggiunti e le espressioni concrete dell'esperienza completeranno il sistema organizzativo di Sadurano. Tutte le sezioni, coordinate nel loro insieme, si sono avvalse della crescita di ognuna: dalla produzione agronomica. agli allevamenti zootecnici, dalla trasformazione dei prodotti agrozootecnici alla loro commerciallizzazione, dalla proposta di ristorazione nell'ambito dell'agriturismo alle manifestazioni culturali e sportive i il sistema si regge nella solidarietà vissuta all' interno e proposta con dignità all'esterno. Ciò che é stato ieri pensato ,voluto e concepito come un figlio, oggi va stimolato a crescere potenziando al massimo le sue possibilità ed evitando anche gli errori dovuti all'inesperienza e ad oggettive difficcoltà nell'impresa di costruire tutto dal niente. Sadurano nel suo insieme, ed ognuno di noi con le sue forze, cerca di dare realmente qualcosa di sempre nuovo a chi si avvicina con fiducia e comprensione: una struttura che di anno in anno si completa in.se stessa ma che si alimenta dal continuo rapporto con l' esterno.

GLI INIZI

Probabilmente é stata una serie di coincidenze a decretarne la creazione ma la volontà e la passione hanno concretizzato il progetto di dare vita ad un sodizio che riunisce in una nuova realtà tanti appassionati forlivesi e non, del mondo delle quattro ruote da corsa. Quell'anno, 1987, quel mese , novembre; doveva essere in programma a Sadurano una corsa podistica ma alla potenza dei muscoli delle gambe preferì sperimentare la potenza dei cavalli i vapore che si sprigionarono nel corso di quel !° Rally di Sadurano . Da quell'iniziativa, coronata da successo, si sono potuti coagulare, tramite la SADURANO MOTOR SPORT, un numero sempre crescente di piloti, navigatori ed esperti organizzatori da tutta la Romagna i quali hanno fatto riferimento al nucleo di soci fondatori composto da :
  • Dario Ciani
  • Gabriele Focacci
  • Andrea Mambelli
  • Roberto Lombardi
  • Fabrizio Bertaccini
  • Elisa Vittori
  • Luciano Vittori
  • "GIGI" De Bernardis
  • Arturo Alessandrini

 



 

| COMUNICAZIONI